Gruppo Missionario

Il Gruppo Missionario è principalmente impegnato a favore di bambini bisognosi di aiuto per i quali agisce tramite due adozioni a distanza utilizzando specifiche organizzazioni (Africa). Il Gruppo sostiene anche la Terra Santa attraverso la Custodia dei Frati Minori (Orfanotrofio di Bethlemme).

Organizza Mercatini e Pranzi/Cene missionarie per la raccolta di fondi.
Nel mese di Ottobre cerca di sensibilizzare l’attenzione alla missionarietà con la diffusione del messaggio del Papa per la Giornata Missionaria Mondiale e con intenzioni di preghiere specifiche per le Missioni.
Durante la Quaresima invece diamo vita alle “cene povere” come impegno di solidarietà a favore del prossimo.
Il Gruppo cerca anche di diffondere notizie dal mondo missionario, soprattutto dei missionari e missionarie della parrocchia o di quelli che hanno contatto con essa; inoltre si diffondono scritti con esperienze provenienti da varie parti del mondo.

Cercheremo di continuare le nostre attività per sostenere le missioni e confidiamo sempre nella sensibilità dei parrocchiani che volessero aprirsi al gruppo poiché c’è sempre la necessità di nuove partecipazioni e nuove idee. Per conoscerci meglio potete rivolgersi a Delong Ewa e Ngaha Adele.

Per aiutare e contribuire fare una OFFERTA LIBERALE sul c/c BPM iban IT14D0503414101000000004306