Circolo Oratoriano Parrocchiale Centro Sportivo Italiano

L’origine di questo progetto sta nella consapevolezza di offrire alle Chiese locali uno specifico contributo per l’attuazione del loro compito di evangelizzazione e nella scelta di tornare alla radice del nostro essere associazione: porsi al servizio della pastorale parrocchiale attraverso le attività sportive, ricreative e del tempo libero.

È un percorso per essere al fianco del parroco nella comunità parrocchiale. Il Circolo vuole essere un’opportunità in più per lo sviluppo e la crescita della parrocchia. Il Progetto individua in una particolare, e del tutto nuova, forma di circolo culturale sportivo la struttura in grado di favorire una migliore aggregazione delle persone all’interno della parrocchia, rendendola ancora di più una casa viva, da “abitare” in pienezza, con gioia, nella dimensione dell’incontro. Assumendo un’ampia gamma di attività, il Circolo diventa portatore di una proposta che è al tempo stesso educativa, culturale e di animazione del tempo libero, e che si innesta come “valore aggiunto” nello specifico del piano pastorale della parrocchia.